Porridge proteico con frutta – 3 ricette

Porridge proteico Foodspring con frutta fresca: è una colazione super rapida che ormai preparo tutti i giorni!

Il porridge, in tutte le sue varianti, è la salvezza per la colazione dei pigri! In pochi al mattino hanno voglia di cucinare e io non sono certo una di quelli! Ho promesso di proporre sempre ricette a prova di pigro e di pirla e non ho alcuna intenzione di deludervi!

Base: ho scelto il porridge sapore mela e cannella e sono assolutamente felice del mio acquisto!

Pro: il porridge proteico è davvero saziante! Le mie colazioni mi hanno sempre costretta a fare spuntini o ad arrivare così affamata a tavola da mangiare come un bisonte, questo porridge è stato davvero una bella scoperta. Qualità:

  • Proteine di soia da coltivazione sostenibile: Lavorazione dell’azienda a conduzione familiare Hofgut Storzeln sul lago di Costanza
  • Elevato tenore di proteine: Contenuto proteico 3 volte più elevato rispetto al comune porridge
  • Soia qualità bio 100%: Da coltivazione biologica controllata
  • Pronto in 3 minuti: Senza cuocere, senza forno a microonde
  • Aroma naturale: Per un piacere naturale e sostenibile

Potete trovarlo qui anche al gusto cioccolato, frutti di bosco, vaniglia. Per i clienti Amazon Prime la spedizione è gratuita e rapidissima.

E quando mi alleno? Di solito mi alzo alle 5:30 e faccio subito colazione, mi preparo, bici, e alle 7:00 sono pronta per allenarmi senza che mi sia rimasto nulla sullo stomaco! A fine allenamento, prima di andare in ufficio o a metà mattinata integro cone le barrette proteiche al biscotto. Qualità:

  • Ad alto contenuto proteico e ricca di fibre alimentari: Perfetta per lo sviluppo e la definizione muscolare
  • Proteine da portare sempre con te: Lo snack perfetto dopo lo sport o per fare una pausa
  • Buona come un cookie: Senza aromi artificiali né zuccheri aggiunti
  • Con latte di mucche allevate al pascolo: Alimentazione 100% vegetale e naturale
  • Ricetta migliorata: Davvero morbida da mordere

Potete trovarle qui anche al gusto: chocolate brownie, nocciola e yogurt alla fragola. Per i clienti Amazon Prime la spedizione è gratuita e rapidissima.

porridge-foodspring-con-frutta

Porridge proteico cocco e lamponi:

Ho preparato circa 60 grammi di porridge con latte vegetale (solitamente uso quello di cocco o mandorle),  l’ho riscaldato 1 minuto/1 minuto e 30 al microonde ed è pronto!

Ho aggiunto poi un cucchiaino di cacao amaro, fiocchi disidratati di cocco, lamponi congelati, banana, arachidi e burro di arachidi.  Solitamente aggiungo ancora una spolveratina di cannella!

prodige-proteico-con-mirtilli

Porridge proteico mirtilli e frutta secca:

Io, personalmente, devo fare molta attenzione alla frutta secca: sono mortalmente allergica a noci e nocciole, non lo sono a mandorle e arachidi: sono quindi gli unici tipi di frutta a guscio che uso e utilizzerò nelle mie ricette. Sentitevi liberi di sostituirli con noci, anacardi, nocciole, ecc.

Ho preparato circa 60 grammi di porridge con latte vegetale (solitamente uso quello di cocco o mandorle),  l’ho riscaldato 1 minuto/1 minuto e 30 al microonde ed è pronto!

Ho aggiunto la mio porridge con latte di cocco un cucchiaino di sciroppo d’acero per dolcificare, banana a fette, mirtilli, burro di arachidi (lo metto ovunque, è giusto lo sappiate) e ho guarnito con fiocchi di cocco disidratati e arachidi.

porridge-proteico-con-mele-e-mirtilli

Porridge proteico mela e mirtilli:

Come prima ho preparato circa 60 grammi di porridge con latte vegetale (solitamente uso quello di cocco o mandorle),  l’ho riscaldato 1 minuto/1 minuto e 30 al microonde ed è pronto!

Ho aggiunto al porridge un cucchiaio di miele e un pizzichino extra di cannella e curcuma. Ho guarnito semplicemente con mirtilli congelati, burro di arachidi e mela verde.

Non avete questi ingredienti? Sostituiteli con questi: un cucchiaio di marmellata, altri tipi di frutta secca, uvetta, cacao amaro, bacche di goji, mango, fragole… Provateli e se vi fa piacere taggatemi su Instagram nelle vostre colazioni!

Vuoi scoprire come rendere uniche le tue foto?

Ti offro la possibilità di scoprire come io modifico le mie foto usando l’app gratuita Lightroom Mobile, leggendo questo articolo.

Puoi anche scaricare GRATIS uno dei miei Preset per Lightroom Mobile iscrivendoti alla mia newsletter! Ci vogliono pochi secondi e ricordo che è gratis!

Per una content strategy che spacca puoi leggere questo articolo!

Per saperne di più su di me potete seguirmi nel mio quotidiano su Instagram.

2 risposte a “Porridge proteico con frutta – 3 ricette”

  1. Hi, I do think this is a great site. I stumbledupon it 😉 I’m going to come back once again since I saved as
    a favorite it. Money and freedom is the greatest way to change, may you be rich and continue to help
    other people. I am not sure where you’re getting your info, but good topic.
    I needs to spend some time learning much more or understanding
    more. Thanks for magnificent information I was looking for this
    information for my mission. I could not refrain from commenting.
    Very well written! http://www.cspan.net

    1. Thank you Jane for the lovely comments and opinion. I wish you all the best, and if you need anything or have suggestions and ideas I’m here for you.
      L

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *