Chi sono

Su di me 

Sono Lorenza, full time Social Media Manager e, nel tempo libero,  illustratrice, viaggiatrice e spignattatrice.

Sono vorace: mi appassiono a moltissime attività facendole diventare i miei passatempi preferiti. Sono ordinata fuori e disordinata dentro.

Ho aperto questo blog per hobby, lo confesso, e non ho alcuna ambizione ad esso legata, è una piacevole valvola di sfogo serale!

Social Media

Voglio condividere con voi suggerimenti ed articoli che possano esservi utili per utilizzare al meglio i social, produrre contenuti, editare foto, ecc.

Viaggi

Anni di scoutismo mi hanno trasformata in un animaletto: ogni tanto mi si tappa la vena e devo prendere lo zaino, la tenda e andare in qualche bosco spegnendo il cellulare.  Questo purtroppo accade sempre meno, tuttavia riesco a ritagliare dei momenti per me stessa per partire da sola e conoscere nuove città e culture. Non è un segreto che il Nord Europa sia, per ora, la mia meta preferita!

Viaggio da sola da quando avevo 13 anni e non ho intenzione di smettere!

Ricette

Sono una mezza schiappa in cucina, però mi piace mangiare.

Adoro cucinare per le persone a me care e, sebbene io ne ignori la causa, sembra che io me la cavi piuttosto bene!

Quando si tratta, invece, di cucinare per me stessa, specialmente dopo una lunga giornata in ufficio, sono a corto di idee.

Ho realizzato di non essere sola in questa disperata ricerca di piatti buoni e semplici che non richiedessero ore e ore di preparazione oppure ingredienti come la spirulina, l’açai, dragon fruit, patate artiche (queste le ho inventate) o chissà cos’altro, che sicuramente nessuno di noi ha in casa!

Ho quindi deciso di trascrivere per voi le mie ricette preferite, che ho cercato, scritto, trovato online e modificato negli anni, che siano a prova di pigro e che consentano a tutti noi di mangiare qualcosa di diverso dal solito anche in ufficio o in università!

Spero che questo mio hobby possa diventare uno strumento utile!


Vuoi rimanere in contatto? Iscriviti alla mia newsletter!