Brunch a Stoccolma: la lista dei miei locali preferiti

Da quando il brunch ha preso piede non riesco a farne a meno: e mi riferisco, ovviamente, a quando sono libera di dormire nei weekend. La routine, lo sappiamo, è ben diversa per tutti noi!

Il sabato e la domenica mattina mi piace viziarmi e spignattare per prepararmi un super brunch da gustare guardando qualche episodio della serie tv di turno.

Quando viaggio il discorso cambia: faccio brunch tutti i giorni.

Ho stilato quindi una lista dei miei locali preferiti dove fare brunch a Stoccolma. E CHE BRUNCH!

Brunch a Stoccolma – Greasy Spoon cafe

Hagagatan 4 e Tjärhovsgatan 19

Un nome una garanzia: tralasciando i francesismi, questo posto è buono di brutto. Ma proprio tanto eh. Visita il loro account Instagram, è una splendida vetrina del loro menu. Arrivate con anticipo, vi metteranno in lista per entrare e sarete contattati telefonicamente non appena sarà libero un tavolo per voi! Entrare non è faticoso come sembra ma ne vale davvero la pena!

brunch al greasy spoon cafe a Stoccolma
Credits: @greasyspooncafe

Mahalo STHLM – il brunch vegano a Stoccolma

Hornsgatan 61 e Odengatan 26

Premessa, non sono assolutamente vegana. Sono una gran carnivora. Non mi sono comunque negata il piacere di provare uno dei migliori brunch vegani della città. Credo di aver provato quasi l’interno menu del locale, giusto per far capire quanto io mi sia innamorata di questo posto. Dai piatti, agli smoothie di frutta, ai dolci di loro produzione, ai centrifugati posso assicurarvi che qui non sentirete assolutamente la mancanza di alcun derivato animale. Guardate la loro gallery su Instagram e rimarrete estasiati!

brunch a stoccolma al Mahalo STHLM
Credits: @malin.norlander

Campfire – brunch in hotel a Stoccolma

Brunkebergstorg 9

Campfire si trova all’interno di Downtown Camper by Scandic, l’interior design del locale è particolare e molto familiare. Su un tavolo è situato un focolare/caminetto davvero suggestivo. Appartiene alla categoria ‘grill & bar’ dove trovare buon cibo, drink e incontrarsi con gli amici! Non hanno un account Instagram: i contenuti sono integrati in quello dell’albergo, di cui posto una foto che mi sta già facendo venire fame. Di nuovo. E ho appena mangiato.

brunch a Stoccolma nel grill & bar Campfire
Credits: @downtowncamper

Altri articoli relativi a Stoccolma:

  1. Cosa portare in viaggio a Stoccolma – adattatori, contanti, bancomat, ecc
  2. Metropolitana di Stoccolma – biglietti, abbonamenti e fermate suggestive
  3. Fare Fika a Stoccolma – il rituale degli svedesi
  4. Midsommar – la festa da non perdere
  5. Best Instagram spot a Stoccolma – dove scattare foto spettacolari

PS: avete chiesto come modifico le foto con Lightroom…

Ti offro la possibilità di scoprire come io modifico le mie foto usando l’app gratuita Lightroom Mobile, leggendo questo articolo.

Puoi anche scaricare GRATIS uno dei miei Preset per Lightroom Mobile iscrivendoti alla mia newsletter! Ci vogliono pochi secondi e ricordo che è gratis!

Per rimanere in contatto con me potete seguirmi nel mio quotidiano su Instagram.

Grazie per aver letto questo articolo!

Lorenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *